𝐋𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐫𝐨𝐦𝐞𝐨 𝐚𝐝𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚
Lunedì 2 maggio sul pennone del Municipio è stata issata la bandiera della Croce Rossa, che per una settimana affiancherà quella della città di Peschiera Borromeo.
Il Sindaco ha così ufficializzato a nome dell’Amministrazione Comunale l’adesione alla Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebrerà domenica 8 maggio in tutto il mondo.
Tale ricorrenza rappresenta l’occasione per riflettere sull’importanza del Diritto Internazionale Umanitario, quale strumento che garantisce il rispetto dell’essere umano anche in caso di interventi armati, idoneo a consentire ai civili di poter scappare e agli operatori umanitari di non essere considerati un bersaglio.
Nella mattinata di lunedì la bandiera della Croce Rossa è stata esposta alla presenza del Primo Cittadino Augusto Moretti, del presidente CRI Comitato Milano Est Renato Emasi e alcuni volontari (foto). Inoltre, nella serata di sabato 7 maggio gli appositi faretti illumineranno di rosso la facciata del Municipio: un ulteriore gesto per aderire alla richiesta della CRI rivolta a tutti i comuni d’Italia.